Rimini, a novembre un corso sulla gestione del primo soccorso nei luoghi di lavoro

 

31 Ottobre 2009

Si svolgerà dal 10 al 12 novembre 2009, a Rimini, il corso organizzato dalla locale ASL sul tema della ‘Gestione del primo soccorso nei luoghi di lavoro: aspetti organizzativi e formativi”. L’obiettivo del corso è quello di dare ai medici che gestiscono l’organizzazione dell’emergenza aziendale la conoscenza delle criticità che si incontrano nonché gli strumenti necessari per mettere in pratica le procedure previste. Le tre giornate vedranno alternarsi momenti di lezioni frontali a una parte pratica dedicata in particolare all’addestramento della manovra di rianimazione cardiopolmonare (RCP).
Il corso, che si terrà presso il centro di formazione Riminicuore di via Coriano, è a numero chiuso e richiede per la partecipazione delle specifiche qualifiche. Per maggiori informazioni sui requisiti necessari, sui costi, le modalità e i tempi di adesione si rimanda a questo link.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy