VALLE D’AOSTA: campagna informativa su piano sicurezza nel settore agricolo

 

14 Aprile 2010

Il mese di Aprile segna l’avvio per la Regione Valle D’Aosta della campagna informativa sul piano di sicurezza predisposto dal Dipartimento delle Politiche del lavoro e della formazione della presidenza della regione Valle d’Aosta, da attuarsi nel settore agricolo.

Il Piano operativo per la vigilanza e la prevenzione nei luoghi di lavoro ha visto il braccio operativo dell’assessorato regionale all’Agricoltura e risorse naturali, che in collaborazione con l’Azienda Usl della Valle d’Aosta ha previsto 3 incontri sul territorio nei lunedì del mese di Aprile, rispettivamente il 12 in località Clos Savin, il 19 in località Grand Place, il 26 presso il salone Bec Renon di Donnas.

Gli incontri hanno lo scopo di informare preventivamente gli agricoltori su rischi insiti nella loro attività, in modo tale da sensibilizzarli e renderli più consapevoli sulle misure preventive da adottare per la messa in sicurezza dei macchinari e delle attrezzature agricole (dai trattori ai macchinari per la trasformazione delle colture) e delle strutture aziendali.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy