Treviso: la sicurezza sul lavoro nelle scuole

 

18 Maggio 2010

Durante una conferenza stampa svoltasi a Treviso lo scorso 13 Maggio sono stati consegnati gli Attestati con l’incarico di Addetto al Primo Soccorso Aziendale a 24 allievi dell’ultimo anno dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente “Domenico Sartor” di Castel Franco Veneto.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Piano Strategico della Provincia di Treviso, che coordina il Tavolo Provinciale sulla sicurezza con attività didattiche, progetti multidisciplinari  e formativi rivolti ai giovani studenti, prossimi lavoratori.
In particolare, il modulo formativo di Primo Soccorso, interamente finanziato dalla Provincia, si è svolto da novembre 2009 ad aprile 2010, in collaborazione con la Rete di Scuole per la sicurezza della provincia veneta.

Tale progetto si inserisce in un’iniziativa di più ampio respiro che coinvolge gli enti locali e provinciali con la realizzazione di attività di ricerca, progetti e ore di formazione in aula sul tema della prevenzione dai rischi per la promozione della sicurezza sui luoghi di lavoro, da svolgersi all’interno di istituti scolastici, in collaborazione con docenti specializzati, per consentire di istruire al meglio i giovani lavoratori di domani sulle problematiche in materia di salute e sicurezza sul lavoro.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy