Sicurezza sul lavoro, settimana di vigilanza in emilia romagna

 

23 Ottobre 2009

A partire dal 19 Ottobre un’intera settimana sarà dedicata ad un’attenta e scrupolosa vigilanza nei cantieri edili e di genio civile presenti in Emilia Romagna per evitare ulteriori “morti bianche” ed infortuni lavorativi.
La settimana sarà caratterizzata da un intenso lavoro ispettivo e di controllo all’interno di circa 500 cantieri in Emilia Romagna e più in particolare in provincia di Ferrara.
Infatti il programma prevede una collaborazione sinergica tra Comitato Regionale di Coordinamento della vigilanza nei luoghi di lavoro, la Direzione Regionale del Lavoro e la Provincia di Ferrara, al fine di prevenire gli infortuni sul lavoro, contrastare il lavoro irregolare e vigilare sulla sicurezza nei cantieri.
Le ispezioni, ad opera del Servizio Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro e dell’Unità Operativa Impiantistica Antinfortunistica della AUSL di Ferrara, riguarderanno i rischi più diffusi quali: caduta da impalcature, schiacciamento o soffocamento per caduta massi o cedimento del terreno, folgorazioni elettriche ed infine tutti i pericoli correlati all’utilizzo di attrezzature presenti in cantiere.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy