Seminario: Valutazione atti aggressivi sugli operatori sanitari

 

Nel corso dell’attività lavorativa gli operatori sanitari delle strutture ospedaliere e territoriali sono esposti a numerosi fattori che possono essere dannosi sia per la salute sia per la sicurezza. Tra questi assume particolare rilevanza il rischio di affrontare un’esperienza di violenza che può consistere in aggressione o altro evento criminoso che può causare lesioni personali importanti o anche la morte.

Il Centro Regionale del Rischio Clinico (CRRe) della Regione Lazio ha elaborato un documento di indirizzo sulla prevenzione e sulla gestione degli atti di violenza a danno degli operatori sanitari approvato tramite l’emanazione della Determinazione n. G13505 del 25/10/2018.

Il seminario rilascia crediti formativi per 8 ore ai fini dell’aggiornamento obbligatorio degli R.S.P.P., A.S.P.P. e Formatori come previsto dall’Accordo Stato Regioni del 07 Luglio 2016

Programma seminario:

  • Valutazione atti aggressivi sugli operatori sanitari;
  • termini e definizioni utilizzate;
  • DVR: Documento di Valutazione del Rischio;
  • metodologia e criteri adottati;
  • determinazione della classe di rischio;
  • prevenzione e protezione;
  • azioni da intraprendere;

 

 

Informazioni

Trascorse le ore previste per la formazione l'utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l'attestato. Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni. Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare subito ad eseguire il test.

Metodi di pagamento

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

 

Spese di spedizione

Contrassegno: 8,00 € IVA inclusa
Carta di credito: GRATIS


I corsi presenti in questa pagina sono proposti da A.N.FO.S. SERVIZI SRL