Seminario a Matera sulla sicurezza sul lavoro

 

18 Maggio 2010

formazione sicurezza sul lavoroSi è svolto lo scorso 15 Maggio nella sala convegni del Convento “Le Monachelle”, a Matera, un seminario dal titolo: “Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro: solo carta per le imprese? Solo carta moneta per i consulenti?”.
L’incontro è stato organizzato dall’Associazione “Matera 81” e ha visto la partecipazione attiva di Confindustria Basilicata, in particolare l’area Relazioni Industriali e Politiche della Sicurezza.

Il convegno, cui hanno partecipato esperti in materia di sicurezza sul lavoro e politici regionali tra i quali l’assessore alle Infrastrutture, Opere Pubbliche e Mobilità, Rosa Gentile, è stato l’occasione per un dibattito ed una riflessione sul valore etico della sicurezza nei luoghi di lavoro, sulla capacità degli interpreti della sicurezza sia di rispettare le regole introdotte dalla nuova normativa alla luce del decreto correttivo DLgs 106/09, sia di interagire tra loro in modo di consentire uno sviluppo sempre più capillare della cultura responsabile e consapevole in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Durante il convegno sono stati esposti gli elaborati fotografici del concorso “Scene di ordinario lavoro etico e responsabile”, organizzato dall’associazione Matera 81.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy