RIMINI: La tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro

 

19 Novembre 2009

Questo è il titolo del convegno organizzato domani Venerdì 20 Novembre,a Rimini,evento che si terrà presso il Museo della città e più in particolare nella Sala del Giudizio.
Il convegno organizzato dall’Assessorato alle Politiche Abitative e del Lavoro e dall’ANMIL vuole garantire una discussione aperta alle nuove modifiche introdotte dal DLgs 106/09 in materia di sicurezza sul lavoro, in particolare sui nuovi ruoli affidati a coloro che in azienda si occupano di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Interverranno alla discussione l’Assessore alle Politiche Abitative e del Lavoro, Anna Maria Fiori e il Dirigente della direzione generale della Tutela del Lavoro, del Ministero del Lavoro, Lorenzo Fantini, entrambi incaricati dell’apertura della tavola rotonda, che, invece, si concluderà con l’intervento del Presidente ANMIL di Rimini, Luciano Astolfi.
All’incontro parteciperanno anche i rappresentanti di altri enti quali: l’Università di Bologna tramite il Polo scientifico-didattico di Rimini, la AUSL di Rimini e i Vigili del Fuoco.
Il convegno analizzerà i cambiamenti introdotti dal Decreto correttivo 106/09, per quanto riguarda gli ulteriori compiti e responsabilità affidati a coloro che in azienda si occupano di salute e sicurezza.
Si tratteggeranno, quindi, le figure del datore di lavoro, del RSPP, del RLS, del medico competente in azienda, dei consulenti in materia di prevenzione dei rischi, nonché di tutti i lavoratori che a vario titolo sono occupati in impresa.
La finalità ultima di questo incontro è l’analisi dell’applicazione pratica del decreto correttivo per questi primi mesi di vita, nonché le idee e proposte utili a nuovi sviluppi futuri in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy