La preparazione è fondamentale nell’ambito della sicurezza antincendio. Gli addetti devono essere in grado di identificare rapidamente le situazioni di rischio basso, che potrebbero portare a un incendio, e sapere come affrontarle efficacemente. Per prepararsi al meglio, è importante che gli addetti partecipino a corsi di formazione regolari sull’utilizzo delle attrezzature antincendio, la rilevazione del pericolo e l’applicazione delle procedure corrette. Inoltre, è utile praticare regolarmente simulazioni con scenari realistici che consentano agli addetti di praticare tecniche adeguate per prevenire o gestire un’emergenza. Considerando tutte queste misure preventive, gli addetti saranno in grado di affrontare qualsiasi situazione di rischio bassa presentatasi durante un incendio nel modo più efficiente possibile.
Preparare i professionisti della sicurezza antincendio per identificare e gestire situazioni di rischio basso in caso d’incendio
22 Marzo 2023
Corsi online
Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.