Pesaro, il 30 ottobre 2009 giornata dedicata alla sicurezza sul lavoro

 

31 Ottobre 2009

Il destino non c’entra’: è questo lo slogan che ha fatto da guida alla giornata tutta dedicata alla sicurezza sul lavoro che si è svolta lo scorso 30 ottobre a Pesaro.
L’iniziativa, organizzata al cinema Astra dalla Provincia in collaborazione con Asur, Inail, Direzione provinciale del Lavoro, Vigili del fuoco e Ufficio scolastico provinciale è stata suddivisa in due parti: la mattinata dedicata alle scuole e il pomeriggio aperto a tutti i cittadini. Nel corso della mattina sono stati premiati gli studenti che hanno partecipato al concorso chiamato, appunto, ‘Il destino non c’entra’, mentre durante il pomeriggio si è svolto un incontro sul tema dell’importanza di prevenire gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. Ad arricchire il dibattito c’è stata poi una lezione, tenuta da Paolo Pascucci, docente di Diritto del Lavoro dell’Universita’ di Urbino, sul decreto sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Numerose le personalità istituzionali che hanno portato il loro contributo alla giornata, tra i tanti il presidente della Provincia, Matteo Ricci, il viceprefetto vicario, Paolo De Biagi, l’assessore provinciale alla Formazione e Lavoro, Massimo Seri, il direttore provinciale Inail, Rocco Del Nero e poi ancora Stefano Ovani, in rappresentanza delle organizzazioni sindacali e  il direttore provinciale Inail, Rocco Del Nero.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy