Il PEI, acronimo di Persona Idonea, è il responsabile designato per coordinare e gestire l’evacuazione interna in caso di emergenza all’interno dell’azienda. Il Piano di Evacuazione Interno prevede procedure dettagliate per garantire la sicurezza dei dipendenti durante situazioni critiche come incendi o altri eventi calamitosi. Il PEI ha il compito di guidare le persone verso le uscite di emergenza, assicurandosi che tutti siano al sicuro e che nessuno venga tralasciato durante l’evacuazione. Inoltre, il PEI deve essere formato regolarmente sulle procedure da seguire e deve essere pronto a intervenire prontamente in caso di necessità. La presenza del PEI e la corretta implementazione del Piano di Evacuazione Interno sono fondamentali per garantire un ambiente lavorativo sicuro e protetto per tutti i dipendenti.
PEI (Persona Idonea) Piano di Evacuazione Interno aziendale
16 Aprile 2025
Corsi online
Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.