Legge conversione Decreto Sicurezza, notifica preliminare Prefetto lavori pubblici

 

07 Dicembre 2018

sicurezza-cantieri-edili

Con il decreto legislativo nr 113 del 04 ottobre 2018 sono state introdotte le misure urgenti n materia di protezione internazionale e immigrazione, in materia di sicurezza pubblica, e di contrasto alla criminalità organizzata sul territorio italiano, una delle quali ha interessato l’invio della notifica preliminare al Prefetto.

Il decreto è stato ora convertito con la Legge 1 dicembre 2018, n. 132 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale nr 281 del 03 dicembre 2018, e la legge ha apportato una modifica al provvedimento citato prevedendo Notifica preliminare al Prefetto esclusivamente in caso di lavori pubblici. A essere modificato è stato l’articolo 26, comma 1 del decreto 4 ottobre nel quale le parole: “nonché al prefetto” sono sostituite dalle seguenti: “nonché, limitatamente ai lavori pubblici, al prefetto”.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy