Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro: Inail e AIAS

 

06 Maggio 2010

Si è celebrata il 28 aprile la giornata mondiale per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
La giornata promossa dall’ONU per rendere più efficace la sicurezza e la salute dei lavoratori vede coinvolte numerose associazioni, enti istituzionali e di ricerca in iniziative, convegni, dibattiti e riflessioni per la diffusione della cultura della sicurezza.

Tra i tanti appuntamenti, l’AIAS in collaborazione con l’Inail ha organizzato una tre giorni di dibattiti e riflessioni, all’interno del “Progetto sicurezza”, che si svolgerà a Milano nel mese di luglio, per discutere gli strumenti più utili, alla luce delle esperienze aziendali più riuscite, all’incremento della sensibilizzazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il Presidente AIAS, Giancarlo Bianchi, nel presentare questa nuova iniziativa, ha sottolineato che: “A tutela della sicurezza sul lavoro le norme sono fondamentali, ma vanno applicate con rigore e serietà nel rispetto dell’integrità della salute dei lavoratori….Per questo presenteremo soluzioni, pratiche e reali, di applicazione delle norme, che possono aiutare tutti i lavoratori a diffondere una cultura della sicurezza efficace”.
L’OSHA, di cui l’AIAS fa parte, ha presentato oggi in occasione della giornata mondiale per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro il programma biennale 2010-2011 per promuovere ambienti di lavoro sani e sicuri nel contesto della manutenzione e prevenzione dei rischi.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy