Commissione parlamentare: intervento del Sen. Nerozzi

 

22 Giugno 2010

tagli sicurezza lavoroIl vice presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli infortuni e le morti sul lavoro, senatore PD Paolo Nerozzi, intervenendo in aula alla discussione in merito all’incidente sul lavoro, avvenuto nel polo farmaceutico di avanguardia nel brindisino, che ha portato alla morte un giovane operaio, ha espresso l’esigenza che la magistratura faccia luce sull’accaduto ed individui al più presto responsabilità ed omissioni eventuali alle norme in materia di sicurezza sul lavoro.

Il Senatore ha ben motivato la sua avversione avverso i provvedimenti governativi con i quali si sono stabiliti tagli alle risorse in materia di sicurezza sul lavoro, specificando come tali decisioni abbiano l’unico effetto di provocare ulteriori incidenti sul lavoro, spesso anche mortali.

Queste, in breve, le sue parole: “più si diminuiscono le risorse per la sicurezza sui luoghi di lavoro e più aumentano gli incidenti e purtroppo le morti”.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy