Bando di concorso per tesi sulla sicurezza sul lavoro

 

04 Novembre 2010

Un bando per l’assegnazione di 10 premi ad altrettante tesi di laurea sulla sicurezza sul lavoro. Un concorso indetto dalla Fondazione ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro).

Il bando prende in considerazione le tesi discusse nel periodo tra il 1 Settembre 2009 ed il 31 Dicembre 2010 e coinvolge gli studenti delle facoltà di Medicina e chirurgia, Giurisprudenza e Ingegneria, per i corsi di Laurea in Tecnici della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e Scienze Tecniche della Prevenzione , sono ammessi al bando anche gli studenti della laurea specialistica in Scienze della Prevenzione, nonché quelli delle scuole di Specializzazione in Medicina del Lavoro.

Un’iniziativa che era già stata fatta in precedenza e che adesso si ripete per invogliare gli studi e l’interesse delle giovani menti alle problematiche della sicurezza ma anche un monito per le autorità a dare sempre più rilievo al tema della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro.

Le domande dovranno essere spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno datata al massimo 31 Gennaio 2011 a “ Fondazione ANMIL “Sosteniamoli Subito” Onlus – Via A. Ravà, 124 00142 Roma”. Un’apposita commissione valuterà i lavori pervenuti ed entro Giugno verranno assegnati i 10 premi per un valore di 2,500 euro ciascuno.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy