Avellino: protocollo d’intesa sulla sicurezza sul lavoro

 

13 Aprile 2010

sicurezza sul lavoroSi è volta lo scorso 9 Aprile, ad Avellino una conferenza stampa per presentare il Protocollo d’Intesa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, siglato da: Uil Avellino, consorzio Coins, dipartimento Pemeis dell’Università del Sannio e Omina servis, pera diffusione dell’applicazione pratica, ma soprattutto corretta, fra le imprese irpine della normativa in materia di salute e sicurezza ne luoghi di lavoro.

Alla Conferenza hanno partecipato rappresentanti degli enti firmatari del Protocollo, nonché rappresentanti sindacali quali Rita Petrozziello della Uil ed il segretario generale Uil Franco De Feo.
Quest’ultimo nel presentare l’accordo di collaborazione ha specificato che: “Questa mattina si è concretizzata un’iniziativa su cui abbiamo lavorato da tempo. Il protocollo sottoscritto avvia un percorso di lavoro d stretta collaborazione con i nostri partners su problematiche che riguardano sia i lavoratori ce le imprese. Il nostro obiettivo fondamentale è puntare ad estendere in questa provincia e in tutto il sud Italia la cultura della sicurezza. E presto terremo anche un convegno su questo tema definito da noi delle tre S: sommerso, salute e sicurezza”.

La firma raggiunta è stata il risultato di un lungo percorso operativo che a visto il sindacato protagonista, infatti attraverso il dipartimento “Ambiente e sicurezza”, coordinato da Rita Petrozziello si è dato vita al progetto “Sicuramando”, a sostegno delle imprese locali e regionali per l’adeguamento alle novità introdotte dal DLgs 106/09 in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy