Corso di formazione per datore di lavoro RSPP sulla protezione dei lavoratori dai rischi di esposizione a sostanze cancerogene

 

26 Giugno 2026

Il corso mira a fornire ai datori di lavoro RSPP le competenze necessarie per identificare, valutare e gestire i rischi legati all’esposizione a sostanze cancerogene nei luoghi di lavoro. Attraverso moduli teorici e pratici, verranno approfonditi i principali meccanismi patogenetici delle sostanze cancerogene, le modalità di valutazione del rischio e le misure preventive da adottare. Saranno inoltre trattate le normative nazionali ed europee in materia di salute e sicurezza sul lavoro, al fine di garantire una corretta tutela dei lavoratori. Il corso prevede anche sessioni interattive con casi studio ed esercitazioni pratiche, al fine di rendere la formazione il più efficace possibile.

Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy