TERAMO, il 6 Novembre Giornata provinciale sulla salute e sicurezza sul lavoro

 

04 Novembre 2009

Si terrà a Teramo,il 6 Novembre ,la Giornata provinciale dedicata alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, promossa dalla Provincia di Teramo in collaborazione ad altri enti istituzionali.
La Giornata sarà caratterizzata da un convegno per la presentazione del Progetto SAFER ( Sicurezza e Attenzione Fino all’Esclusione dei Rischi ).
Il progetto iniziato lo scorso anno si è posto due sfide: costituire una rete stabile, a livello territoriale e provinciale, tra le istituzioni e gli addetti alla salute e sicurezza sul lavoro; sensibilizzare i giovani alle tematiche in materia di sicurezza sul lavoro attraverso corsi tenuti da esperti, per una promozione futura della cultura sulla sicurezza e salute sul lavoro, intesa come rispetto delle regole, efficienza ed efficacia sul lavoro.
Infatti il convegno è intitolato:”Più sicuri sul lavoro. Più competitivi sul mercato”.
La sicurezza non deve essere considerata al solo fine del benessere dei lavoratori, ma va vista come un investimento dal rendimento sicuro per le imprese.
L’incontro che si terrà presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico Industriale di Teramo si propone di indicare le vie più sicure per arginare il fenomeno degli infortuni sul lavoro e diffondere la conoscenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro in modo da creare una maggiore consapevolezza nella valutazione dei rischi tra i lavoratori.
All’evento interverranno il Presidente della Regione Gianni Chiodi, il Presidente della Provincia Valter Catarra, l’Assessore alle politiche del lavoro e della formazione Eva Guardiani, che avranno il compiti di illustrare i dati del progetto; saranno inoltre presenti il direttore provinciale dell’Inail Ferdinando Santella nonché il Sottosegretario al Lavoro, alla Salute e alle Politiche Sociali Pasquale Viespoli, incaricato della chiusura dei lavori.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy