Sicurezza sul lavoro: Task force dei Carabinieri

 

28 Novembre 2009

In tema di sicurezza sul lavoro ed in modo specifico in tema di prevenzione contro gli infortuni sul lavoro, è intervenuto il Ministro della Difesa, La Russa, presentando in chiusura del Consiglio dei Ministri un’iniziativa volta a combattere la piaga delle morti bianche e degli infortuni.
Infatti a Roma è da poco operativa una Sezione Analisi dei Carabinieri e sono stati formati 4 gruppi di carabinieri distribuiti rispettivamente in 4 città: Milano, Roma, Napoli e Palermo, con l’intento di coordinare il lavoro dei nuclei dell’ispettorato di lavoro dell’arma che intervengono a livello provinciale.
In tutto gli appartenenti all’Arma che si occuperanno di vigilare e garantire salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, al fine di assicurare una maggiore prevenzione e protezione dai rischi per i lavoratori, saranno 506.
Il Ministro della Difesa La Russa ha assicurato che tale numero è destinato a crescere.
L’intento dell’iniziativa è quello di ridurre al minimo gli infortuni e o le morti sul lavoro, garantendo così ai lavoratori salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy