Regione Lombardia: contributi per Sicurezza sul Lavoro

 

10 Novembre 2008

La Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo hanno destinato un fondo di 15mila euro per favorire i processi di innovazione per la competitività delle imprese in particolare nei settori della sicurezza sul lavoro e dell’energia e sviluppo ambientale. Potranno accedere al finanziamento le micro, piccole e medie imprese, singole o aggregate (ATI o Accordi di cooperazione).

Si tratta di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili ed in valore assoluto entro il limite massimo del de minimis (euro 200mila per le imprese che non hanno usufruito di contributi nel triennio). I progetti ammessi dovranno essere ultimati entro 12 mesi dalla data di concessione del contributo, e comunque non essere ultimati prima di 6 mesi dalla data di concessione del contributo. La presentazione delle domande può avvenire solo on line utilizzando esclusivamente lo “schema on-line” disponibile sui siti internet www.regione.lombardia.it e in http://www.unioncamerelombardia.it . Il bando si aprirà il 27 novembre 2008 e scadrà il 27 gennaio 2009.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy