Corso di formazione per RSPP esterno modulo A

 

https://www.elearningmedia.it/mp4/corso_rspp/a1/A1_1.mp4

Anfos presenta il nuovo corso online per RSPP Modulo A, rivolto ai professionisti che intendono intraprendere il percorso formativo per Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, secondo i requisiti e le modalità previsti dal D.Lgs. 81/08 Artt. 32 e 33 e dall’Accordo Stato-Regioni del 07 luglio 2016.

Il Modulo A, qui proposto in e-learning rappresenta il primo gradino nel percorso formativo che porta alla qualifica di RSPP e per assumere il ruolo nelle aziende come esterno.

Come previsto dall’Allegato A, 6.1, dell’Accordo Stato Regioni 07/07/2016, al termine del Modulo A, ogni RSPP dovrà aver acquisito le seguenti conoscenze:

  • la normativa in tema di salute e sicurezza, insieme agli strumenti di approfondimento e aggiornamento;
  • i soggetti e le funzioni svolte dal sistema di prevenzione aziendale;
  • rischi, misure di prevenzione e protezione trattati dal D.Lgs. 81/08;
  • obblighi di formazione, informazione e addestramento;
  • i concetti di pericolo, rischio, danno, prevenzione e protezione;
  • gli elementi metodologici per la valutazione del rischio.

Modulo A, svolgimento e costo

Il Modulo A è di 28 ore e potrà essere seguito e completato attraverso la piattaforma E-learning sviluppata da Anfos. La scheda progettuale del corso riporta in dettaglio ogni informazione necessaria su indice, unità didattiche, argomenti trattati.

Il discente avrà accesso gratuito al corso e alla consultazione di tutto il materiale formativo: il pagamento dovrà essere effettuato solamente alla conclusione positiva della verifica finale per poter ricevere l’attestato.

 

 

Informazioni

Trascorse le ore previste per la formazione l'utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l'attestato. Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni. Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare subito ad eseguire il test.

Metodi di pagamento

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

 

Spese di spedizione

Contrassegno: 8,00 € IVA inclusa
Carta di credito: GRATIS


I corsi presenti in questa pagina sono proposti da A.N.FO.S. SERVIZI SRL