Il corso per Consulente HACCP si rivolge a chiunque voglia approfondire le scienze e tecnologie alimentari, a tutti i professionisti e tecnici che operano in un’azienda del settore alimentare ( bar, catering, attività alimentari, supermercati, ristoranti, etc).
Il corso per consulente HACCP segue le norme specifiche in materia di igiene per gli alimenti del Reg. CE 852/2004.
Il corso, progettato dalla Associazione Nazionale Operatori HACCP, è in grado di fornire a tutti i partecipanti tutti gli strumenti, le competenze e le conoscenze necessarie alla figura professionale del Consulente HACCP, il quale opera nelle aziende della filiera alimentare per far rispettare e applicare le normative stabilite dal Reg CE 825/04 e per l’adempimento agli obblighi relativi alla formazione del personale aziendale, alla stesura del Manuale di Autocontrollo HACCP, ai controlli sistematici dei punti critici del sistema di lavorazione e alla prevenzione dei rischi di contaminazione chimica, biologica e fisica.
Il materiale didattico è formato da videocorsi di formazione e dispense in continuo aggiornamento per garantire professionalità e sicurezza ai futuri consulenti HACCP, consentendo così la conoscenza di tutti gli strumenti necessari per procedere al suo lavoro di consulenza e formazione del personale.
Procedura
- Il corsista provvederà a registrarsi gratuitamente sul sito.
- Al termine della compilazione la registrazione viene trasmessa on line ai nostri uffici, e, solo a questo punto il candidato risulterà iscritto con data certa al corso di formazione.
- Il corsista potrà scaricare gratuitamente dal sito il materiale didattico relativo al corso scelto.
- Durante il periodo di studio sarà possibile richiedere gratuitamente assistenza on line o telefonica al tutor del corso.
- Al termine dello studio, il corsista, può accedere al test finale.
- Superato il test finale, al candidato verrà consegnato l’attestato di avvenuta formazione.