Convegno CEI sulla normativa impiantistica

 

29 Ottobre 2008

Si terrà l’11 novembre presso il centro Congressi di Ancona il convegno organizzato da CEI su “Normativa impiantistica negli edifici e impianti di emergenza”.

I Convegni Istituzionali CEI, organizzati ogni annogratuitamente su tutto il territorio nazionale per l’aggiornamento degli operatori del settore, hanno lo scopo di fornire un supporto alla diffusione e alla promozione della normativa vigente nel settore elettrotecnico ed elettronico e sono articolarmente raccomandati per le categorie professionali degli installatori e dei progettisti.

Ancona è il decimo ed ultimo appuntamento di quest’anno con i Convegni Istituzionali CEI, dedicati alla presentazione dell’evoluzione delle disposizioni relative all’installazione degli impianti all’interno degli edifici e agli impianti di emergenza, con approfondimenti sulle tipologie dei circuiti di sicurezza, sulle loro sorgenti di alimentazione e sui criteri per la scelta delle apparecchiature in detti impianti. Altri approfondimenti riguarderanno in particolare la tipologia degli impianti in locali di ricarica batterie, classificati come luoghi con pericolo di esplosione, nonché le tipologie di cavi da utilizzare in ambienti particolari. Il Convegno darà ampio spazio non solo alla parte normativa ma anche alle disposizioni legislative e alle regole tecniche vigenti in materia.

Il Convegno di Ancona è supportato da alcune tra le più importanti realtà produttive del settore elettrotecnico ed elettronico del nostro Paese e aderiscono all’iniziativa, che è patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e l’ISPESL.

AEIT Sezione Adriatica, UNAE Marche, Collegio dei Periti industriali e dei Periti industriali Laureati delle Province di Ancona e Macerata supportano la promozione dell’evento sul territorio nazionale.

La partecipazione al convegno è gratuita e riconosce 3 crediti formativi ai Periti Industriali.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 4 novembre. È possibile iscriversi on line compilando la scheda dal sito CEI www.ceiweb.it alla voce “Convegni e Seminari” oppure inviando la scheda via fax o e-mail.

Fonte: CEI


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy