BRESCIA: convegno stress lavoro correlato

 

07 Giugno 2010

Si è svolta a Brescia, nei giorni scorsi, una giornata di studio dedicata all’approfondimento della sicurezza nei luoghi di lavoro alla luce del diffondersi del fenomeno dello stress lavoro correlato.

Il convegno: “Sicurezza sul lavoro e stress lavoro-correlato: la tutela della salute in azienda” ha offerto l’occasione ad esperti della materia ed attori della sicurezza di confrontarsi sul tema sotto molteplici aspetti: sanitario, legale ed organizzativo e di riflettere così sulle nuove prospettive che il concetto di sicurezza in azienda propone con l’ampliamento al rischio stress nelle procedure di valutazione e prevenzione obbligatorie in azienda.

L’incontro ha coinvolto gli attori della sicurezza, dai datori di lavoro ai RSPP ai medici competenti, in un dibattito che, tramite il racconto delle esperienze aziendali più riuscite e le testimonianze dirette, ha offerto una panoramica d’insieme sulle tematiche dello stress lavoro correlato e sulla sicurezza sul lavoro.

Durante il convegno si è focalizzata l’attenzione sul ruolo attivo che gli attori della sicurezza debbono avere, consapevoli che l’informazione e la cooperazione in azioni sinergiche possono consentire di intendere il concetto di sicurezza così come espresso nella normativa di riferimento sotto una nuova luce, in considerazione della sempre più vasta diffusione del fenomeno dello stress lavoro-correlato.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy