ANFOS e Aicab: vignette e ironia per prevenire lo stress lavorativo

 

14 Luglio 2010

aicab stress lavoroROMA - Anfos e Aicab hanno siglato un accordo per prevenire lo stress lavorativo attraverso lo strumento della comicità e della satira. Per l’occasione sono state realizzate alcune vignette con l’obiettivo di “far sorridere” sul tema stress, ma allo stesso tempo focalizzare l’attenzione sulla problematica.
 

L’AICAB è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2007 per favorire e sostenere l’inserimento e la formazione di comici e autori di talento, sia giovani che di maggior esperienza e notorietà.

Vuole offrire loro una serie di occasioni per dimostrare tutta la loro bravura. AICAB intende stimolare la creatività giovanile e sviluppare nei giovani artisti e scrittori la capacità di imporsi sul mercato, favorendone l’occupazione ed incrementandone la professionalità.

‘Il comico è sin dall’antichità, sin da Aristofane, uno strumento eccezionale per suscitare riflessioni pungenti, per evidenziare determinati problemi che avvelenano il vivere comune – spiega il presidente AICAB Pierluigi Nicoletti – nel corso dei secoli, spesso sono stati proprio i comici, i primi ad intuire e a denunciare le ingiustizie e gli squilibri della società. Chaplin, ad esempio, denunciò e mise in ridicolo la follia del Nazismo con forza ed ironia, ne Il grande dittatore del 1940. Siamo contenti, dunque, di contribuire con la satira alla sensibilizzazione dello stress lavoro correlato all’interno delle aziende’


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy