A Cosenza calano gli infortuni in edilizia

 

10 Giugno 2012

sicurezza ediliziaUna bella notizia sul fronte degli infortuni in edilizia parrebbe venire da Cosenza.
Nella provincia calabrese, organizzazioni sindacali ed imprenditori aderenti all’Ance hanno congiuntamente rilevato che gli infortuni sono in calo. Un fenomeno in controtendenza rispetto alla gran parte delle regioni d’Italia.

E’ sicuramente presto cantare vittoria sia perchè, come dicono le parti sociali, finché ci sarà un solo decesso nei cantieri non ci si può ritenere soddisfatti, sia perchè i dati vanno ancora confrontati col volume di attività svolta nel periodo e col numero degli occupati.

Tuttavia al momento si può registrare la soddisfazione di quanti, organizzazioni sindacali ed imprese, si sono impegnati a lungo, con azioni di formazione ed informazione sul tema della prevenzione come previsto tra l’altro dal Testo Unico per la sicurezza sul lavoro.

Se i dati positivi saranno confermati, si potrà dire che proprio nella vituperata Calabria si è trovata la strada per ridurre lutti e sofferenze in un settore cruciale per l’economia del Paese.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy