Lavoro in regola: lo spot e il sito per la prevenzione e la sicurezza

 

23 Settembre 2009

Uno spot nelle principali radio e un sito web. Si chiama “Lavoro in Regola” il nuovo progetto del Ministero del Lavoro per contrastare il lavoro sommerso, l’affermazione della legalità e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Realizzato dalla Università Link Campus con il contributo dell’IRES (Istituto di Ricerche Economiche e Sociali) e della ELEA SpA, al fine di diffondere nel Paese una solida cultura della sicurezza sul lavoro, ad oggi ha però mosso soltanto piccoli passi. A parte la campagna advertising sui principali network radiofonici – slogan: “osserviamo 1 minuto di silenzio per i morti sul lavoro” – per il resto il sito risulta alquanto scarno di contenuti.
La vera prevenzione, in realtà, passa attraverso la formazione all’interno delle aziende, come prevede la normativa (Testo Unico 81/2009 e D.lgs 106/09), che significa fornire strumenti operativi e concreti agli adetti alla sicurezza sul lavoro.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy