Elenco nazionale medici competenti autorizzati

 

19 Marzo 2010

E’ stato pubblicato il 4 marzo 2009 sulla Gazzetta Ufficiale (serie generale n.146 del 26 giugno 2009) l’elenco nazionale dei medici competenti che possono svolgere la mansione in base all’articolo 38, comma 4, del decreto legislativo n. 81 del 9 aprile 2008, ed è conservato presso l’Ufficio II della Direzione Generale della prevenzione sanitaria del Ministero della salute.

Scarica l’elenco dei medici competenti autorizzati in pdf
Scarica l’elenco dei medici competenti autorizzati in word

STAI CERCANDO UN MEDICO COMPETENTE? CHIAMA IL NUMERO VERDE 800589256

Tutti i medici competenti in questa specifica mansione che desiderano lavorare in quest’ambito, devono comunicare il possesso dei requisiti e dei titoli tramite un’autocertificazione compilata in maniera chiara e leggibile (consigliato lo stampatello), così come previsto dallo stesso articolo 38.

I medici sono anche obbligati a comunicare, sempre con autocertificazione, eventuali variazioni, e se ciò non avverrà si rischierà di perdere qualunque possibilità di svolgere regolarmente la propria mansione.

Proprio per evitare irregolarità, il Ministero della salute svolge annualmente dei controlli a campione dei requisiti e delle autocertificazioni.

Per qualunque domanda d chiarimento, i medici possono contattare il Dott. Renato Pesce al numero 06.59943821.
Attenzione perché l’iscrizione all’elenco non costituisce automaticamente l’abilitazione ad esercitare regolarmente l’attività di medico competente.

STAI CERCANDO UN MEDICO COMPETENTE? CHIAMA IL NUMERO VERDE 800589256


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy