Conferenza Nazionale Politiche per la Disabilità, Ministero Lavoro

 

01 Settembre 2016

conferenza-nazionale-ministero-lavoro

L’articolo 41 bis della legge 104 del 1992, poi modificato dalla legge 162/98, prevede che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali convochi ogni tre anni una conferenza nazionale sulle politiche adottate a tutela dei soggetti diversamente abili, alla quale invita operatori del settore, sia privati che pubblici, che prestano la loro attività nel campo dell’assistenza sociale.

Conformemente a quanto sopra, la Conferenza Nazionale sulle Politiche per la Disabilità promossa dal Ministero in collaborazione con il Comune di Firenze si terrà il prossimo 16 e 17 settembre 2016 a Firenze, presso la Fortezza da Basso, via Filippo Strozzi 1, a poca distanza dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. L’ultima edizione della Conferenza si era tenuta il 12 e 13 luglio del 2013 a Bologna.

Il programma dei lavori prevede una serie di interventi incentrati sulla valutazione delle azioni previste dal precedente Programma di Azione Biennale per la Promozione dei diritti e l’integrazione delle persone con disabilità, approvato dal Consiglio dei Ministri il 27 settembre 2013 e adottato con Decreto del Presidente della Repubblica del 4 ottobre 2013 e sulla valutazione della nuova proposta di Programma biennale pubblicata sul sito del Ministero del Lavoro il 30 agosto.

La Conferenza Nazionale del prossimo settembre assume, inoltre, un particolare carattere di significatività in quanto cade in occasione del decennale dell’approvazione della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.

Info: V Conferenza nazionale politiche disabilità


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy