Campagna europea 2009 per la sicurezza sul lavoro

 

05 Ottobre 2009

Un Network europeo per promuovere la sicurezza nei luoghi di lavoro. Un progetto ambizioso, targato Unione europea, che ha lo scopo di diffondere la cultura della sicurezza attraverso eventi e iniziative congiunte nei vari Paesi dell’Unione. In ogni Stato Membro c’è un Focal Point nazionale, che raccoglierà e diffonderà le informazioni utili per promuovere miglioramenti negli ambienti di lavoro. Il Focal Point italiano lo curà l’ISPESL (Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro).

Nel 2009 la Campagna europea prevede una “settimana della sicurezza”, in collaborazione con numerosi partner di rilievo internazionale (Ewf, Pireli, Medicover, European Metal Workers Federation, Europea Transport Safety Council). Un aspetto molto importante della Campagna riguarderà la valorizzazione della formazione per prevenire infortuni sul lavoro.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy