AnfosNews il Primo mensile dedicato alla sicurezza sul lavoro

 

30 Marzo 2010

Nasce Anfos News, il nuovo mensile per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori


 


Cari associati,


da questo mese è disponibile on line Anfos News, il nuovo mensile per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori. Il nuovo giornale dell’Associazione Nazionale Formatori Sicurezza sul Lavoro vi terrà informati sulle più importanti novità del settore, pubblicando inoltre interviste, aggiornamenti normativi ed articoli sulla sicurezza. La rivista è disponibile gratuitamente in formato PDF e la potete comodamente sfogliare online



In questo primo numero Anfos News ha intervistato Lorenzo Fantini, dirigente delle divisioni III e VI del Ministero del Lavoro (salute e sicurezza), per tracciare un bilancio dei primi due anni dall’entrata in vigore dal Testo Unico 81. «La normativa italiana è sicuramente all’avanguardia e gli incidenti sul lavoro sono diminuiti. Ma si deve ancora fare molto, soprattutto nel campo della formazione», spiega Fantini. Sul tema è intervenuto anche il presidente dell’Anfos, Rolando Morelli, mettendo in risalto la necessità di incrementare la formazione on line, per favore le aziende moderne.


 


Sul tema della sicurezza interviene anche Bruno Astorre, presidente uscente del Consiglio regionale del Lazio, evidenziando l’impegno ad approvare il “testo unico degli appalti” e garantire un maggiore impegno per la sicurezza nei cantieri. Infine, su Anfos News trovate uno speciale su “tecnostress e tecnopatie”, insieme ad altre news e aggiornamenti normativi.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy