Problemi cardiaci per le donne sotto i 51 anni sottoposte a stress sul lavoro

 

14 Giugno 2010

Facciano attenzione le aziende che impiegano donne giovani sul lavoro: un accumulo di stress lavoro correlato può colpirle al cuore più di quello che accade per i loro colleghi maschi.  A dirlo è una ricerca scientifica del Glostrup University Hospital della Danimarca pubblicata su Occupational and Environmental Medicine.

Secondo i risultati dello studio, che ha valutato più di 12.000 infermiere tra i 45 e i 64 anni dicono chiaramente che le più soggette a malattie cardiache erano le under 51, mostrando come la pressione lavorativa abbia più impatto sulle donne giovani.

Questo perché si è verificato nello studio che ad essere più vulnerabili erano proprio quelle che avevano indicato di essere sottoposte ad un livello di stress ‘elevato’ piuttosto che quelle che vedevano le proprie mansioni come ‘gestibili e appropriate’.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy