INAIL: nel Lazio a scuola di prevenzione

 

15 Aprile 2010

Con un comunicato stampa la sede regionale Inail Lazio ha reso noto un nuovo progetto formativo, che interesserà le province di Latina, Velletri e Nettuno, dal titolo: “La sicurezza non fa brutte sorprese. A scuola di prevenzione’.
Per migliorare la prevenzione nei luoghi di lavoro e diffondere la cultura della formazione/informazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, le sedi Inail di Latina, Velletri e Nettuno, in collaborazione con gli assessorati competenti e gli istituti scolastici, hanno organizzato incontri e lezioni per insegnanti ed alunni delle scuole medie.

Tali corsi per la sicurezza nelle scuole, a casa e nei luoghi di lavoro rientrano tra gli obiettivi strategici dell’istituto assicurativo per il 2010, anno caratterizzato da politiche volte alla diffusione su larga scala della cultura della sicurezza tra i giovani, in modo da sensibilizzarli in maniera costruttiva alle tematiche della sicurezza lavorativa e renderli lavoratori consapevoli e sicuri nel prossimo futuro.

L’insegnamento della sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro tra i più giovani è garanzia di un futuro migliore per ogni lavoratore e per ogni imprenditore, con la prevenzione dei rischi insiti all’interno di ogni specie di struttura lavorativa i datori di lavoro possono ridurre i costi di gestione dell’impresa e utilizzare così le risorse disponibili a scopo puramente produttivo, ottimizzando il lavoro.


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy