Ancora tre operai morti sulla A1

 

02 Ottobre 2008

Tre operai hanno perso la vita in un incidente avvenuto in un cantiere allestito sull’autostrada A1, nei pressi di Barberino del Mugello (Firenze).

Secondo una prima ricostruzione, i tre si trovavano su una piattaforma aerea in un cantiere per la realizzazione di un viadotto della variante di valico, quando questa sarebbe precipitata. Le vittime, che sono cadute da ciorca 35-40 metri di altezza, sarebbero morte sul colpo. Si è invece salvato un quarto operaio che si trovava su una parte della struttura che non ha ceduto.

Il Gruppo Toto, titolare del cantiere dove è avvenuto l’incidente, ha espresso in una nota ”profondo cordoglio e vicinanza durevole ai familiari delle vittime”, specificando che “secondo quanto riferito dal direttore tecnico del cantiere, si sarebbe verificato il disancoraggio di una parte della passerella utilizzata per la realizzazione di una delle pile del viadotto”. L’impresa ha disposto l’immediata sospensione di tutte le attività del cantiere.

Condoglianze sono arrivate anche da Autostrade per l’Italia.
Fonte: Adnkronos


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy