Sicurezza sul lavoro, due iniziative di e Bergamo

 

13 Gennaio 2009

Non è solo una questione di controlli e sanzioni, ma di una vera e propria cultura da diffondere: quello della sicurezza sul lavoro è uno dei temi che più stanno a cuore ai sindacati. Per questo Cgil, Cisl e Uil di Bergamo hanno organizzato per questa settimana due iniziative, una dedicata in particolare ai Rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza sul lavoro (Rls),e l’altra a quelli che saranno i lavoratori di domani, gli studenti.

Si comincia oggi, martedì 13 gennaio, con il convegno “Sicurezza sul lavoro – La valutazione del rischio” nel nuovo Dlgs. 81 del 2008. I lavori si terranno dalle ore 9 alle ore 13.30 presso la Scuola Edile di via Locatelli 15 a Seriate. Interverranno Marco Lai, docente di Diritto del Lavoro dell’Università di Firenze, il Sergio Piazzola, rappresentante dell’Asl di Bergamo, Paolo Carcassi e Paola Agnello Modica a nome di Cgil, Cisl, Uil nazionali.

La seconda iniziativa, cui sono stati invitati in particolare gli studenti, si terrà sabato 17 gennaio dalle ore 9 alle ore 12 presso l’Auditorium di piazza della Libertà a Bergamo. La compagnia Teatro Officina presenta lo spettacolo “Scandalo quotidiano di un ‘normale’ morire”, per la regia di Massimo de Vita. Sono stati invitati a partecipare il prefetto di Bergamo, il sindaco di Bergamo, il presidente della Provincia di Bergamo, il direttore dell’Ufficio scolastico provinciale, i rappresentanti di Asl, Inail, Dpl, Inps, della Scuola edile e dei Comitati Paritetici per la sicurezza sul lavoro.

Fonte: Rassegna.it


Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy