Corso di formazione per RSPP esterno modulo A

 

https://www.elearningmedia.it/mp4/corso_rspp/a1/A1_1.mp4

Acquista il tuo Coupon

Risparmia fino al 15% rispetto al prezzo di listino!

Crea la tua offerta formativa, seleziona quantità e corsi di tuo interesse, attiva il codice Coupon.

Scopri come fare

Anfos presenta il nuovo corso online per RSPP Modulo A, rivolto ai professionisti che intendono intraprendere il percorso formativo per Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, secondo i requisiti e le modalità previsti dal D.Lgs. 81/08 Artt. 32 e 33 e dall’Accordo Stato-Regioni del 07 luglio 2016.

Il Modulo A, qui proposto in e-learning rappresenta il primo gradino nel percorso formativo che porta alla qualifica di RSPP e per assumere il ruolo nelle aziende come esterno.

Come previsto dall’Allegato A, 6.1, dell’Accordo Stato Regioni 07/07/2016, al termine del Modulo A, ogni RSPP dovrà aver acquisito le seguenti conoscenze:

  • la normativa in tema di salute e sicurezza, insieme agli strumenti di approfondimento e aggiornamento;
  • i soggetti e le funzioni svolte dal sistema di prevenzione aziendale;
  • rischi, misure di prevenzione e protezione trattati dal D.Lgs. 81/08;
  • obblighi di formazione, informazione e addestramento;
  • i concetti di pericolo, rischio, danno, prevenzione e protezione;
  • gli elementi metodologici per la valutazione del rischio.

Modulo A, svolgimento e costo

Il Modulo A è di 28 ore e potrà essere seguito e completato attraverso la piattaforma E-learning sviluppata da Anfos. La scheda progettuale del corso riporta in dettaglio ogni informazione necessaria su indice, unità didattiche, argomenti trattati.

Il discente avrà accesso gratuito al corso e alla consultazione di tutto il materiale formativo: il pagamento dovrà essere effettuato solamente alla conclusione positiva della verifica finale per poter ricevere l’attestato.

 

 

Informazioni

Trascorse le ore previste per la formazione l'utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l'attestato. Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni. Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare subito ad eseguire il test.

Metodi di pagamento

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

 

Spese di spedizione

Contrassegno: 8,00 € IVA inclusa
Carta di credito: GRATIS


I corsi presenti in questa pagina sono proposti da A.N.FO.S. SERVIZI SRL